Home / Cronaca / Papa Francesco ora l’ha sparata GROSSA: ”Si all’accoglienza, ma i migranti portino rispetto a chi li accoglie”

Papa Francesco ora l’ha sparata GROSSA: ”Si all’accoglienza, ma i migranti portino rispetto a chi li accoglie”

Papa Francesco ora l’ha sparata GROSSA: ”Si all’accoglienza, ma i migranti portino rispetto a chi li accoglie”

 

 

Papa Francesco:”si all’accoglienza ma anche i migranti portino rispetto verso chi fa di tutto per accoglierli”.

L’11 gennaio 2016 Papa Francesco ha incontrato il Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede e proprio in questa occasione il Papa ha parlato del problema degli immigrati.
Ha infatti invitato i singoli Paesi e la comunità internazionale a cercare soluzioni creative per tutelare insieme la sicurezza dei propri cittadini e l’ accoglienza dei migranti.
Ma il nocciolo del suo discorso è stato un altro e certamente, forse nessuno se lo aspettava da lui…

Ma Papa Francesco non sta a guardare e non se ne sta con le mani in mano.
Infatti nel discorso ha invitato rifugiati e immigrati a rispettare non solo le leggi ma anche «i valori e le tradizioni» dei Paesi che li accolgono.

Non ha potuto far a meno di correggere le dichiarazioni di altri sacerdoti che in occasione di episodi di cronaca, si sono semplicemente limitati a chiedere accoglienza e comprensione vero persone che non rispettano! Dunque STOP a un buonismo ingenuo e di maniera.

Poi continua Papa Francesco: «le persone non sono più sentite come un valore primario da rispettare e tutelare, specie se povere o disabili, se “non servono ancora” – come i nascituri –, o “non servono più” – come gli anziani».

I «potenti», nel frattempo, «strumentalizzano i deboli, riducendoli ad oggetti per fini egoistici o per calcoli strategici».
Papa Francesco:”si all’accoglienza ma anche i migranti portino rispetto verso chi fa di tutto per accoglierli”.A noi invece sembra che tutto gli sia dovuto.

Il messaggio del Papa arriva in un momento davvero difficoltoso e ricco di insidie. Oggi come oggi non si cerca più la vera integrazione nei paesi ospitanti.
Ma si arriva e subito si cera di avere un ruolo per dominare e pretendere dei diritti che neppure gli Italiani Stessi pretendono di avere.
Queste non sono le parole del papa ma se chiedeste ad ogni italiano un parere sui comportamenti della maggior parte di questi migranti, avreste delle risposte univoche.

Oggi si mira solo a vivere a costo di ogni cosa, senza badare alle altre culture o agli altri modi di pesare.
Un pò di umiltà non farebbe male a nessuno.

 

 

Fonte Clicca QUI!

Check Also

Trapani, Catturato il boss Matteo Messina Denaro

Ricercato da più di 20 anni, stanato in un bunker sotterraneo a Trapani. Nel covo …

Lascia un commento