Home / Cronaca / Casellati, la sua prima mossa e ha già SOTTERRATO i Cinque Stelle. Rinuncia IMMINENTE

Casellati, la sua prima mossa e ha già SOTTERRATO i Cinque Stelle. Rinuncia IMMINENTE

Casellati, la sua prima mossa e ha già SOTTERRATO i Cinque Stelle. Rinuncia IMMINENTE

 

Ecco la prima mossa della Casellati che asfalta i Cinque Stelle. La rinuncia shock

Elisabetta Alberti Casellati, di Forza Italia, in una intervista al Corriere della sera, dà una doppia lezione al Movimento 5 stelle, sul confronto con Silvio Berlusconi e sulla sobrietà:

“Il veto è sempre un errore perché limita ogni possibilità di confronto. E poi mi sembra che le elezioni dei due presidenti di Camera

e Senato e degli uffici di presidenza stiano dimostrando che quello che appariva non ipotizzabile, oggi si è invece realizzato. Perché per comporre il quadro politico ognuno ha fatto un passo indietro”.

Parlando della formazione del governo, e dei tempi stabiliti, la Casellati aggiunge: “devono essere quelli necessari per la composizione del quadro politico istituzionale. E sono certa che il presidente Mattarella, con la sua esperienza politica, saprà indirizzare al meglio i partiti.

Mi auguro che i tempi siano anche in linea con le scadenze che ci sono oggi nel Paese. Per quel che riguarda le figure terze, esterne ai partiti, non sta me a pronunciarmi. Non è il mio compito. Sarà il capo dello Stato a decidere”.

Da parte sua lei è “ottimista”: “Il nostro Paese si trova in un momento di grande sofferenza e la politica ha il dovere di dare risposte concrete al disagio sociale, alla crisi occupazionale, ai problemi di sicurezza, allo sviluppo economico, alle famiglie, alle persone che si trovano in stato di precarietà alimentare”.

Quindi “la rinuncia al volo di Stato, come mio primo atto da presidente, è stato un gesto naturale perché ai rappresentanti della politica e delle istituzioni è chiesto di far proprio un concetto di sobrietà per l’ utilizzo delle risorse. Per carattere amo stare in mezzo alle persone.

Però credo che mi mancherà molto la riservatezza della mia vita privata. Io comunque sono sempre la stessa. Guai se un ruolo cambia o modifica una persona”.

 

 

Fonte Clicca QUI!

 

Check Also

Trapani, Catturato il boss Matteo Messina Denaro

Ricercato da più di 20 anni, stanato in un bunker sotterraneo a Trapani. Nel covo …

Lascia un commento